Page 1 of 1

Benvenuto

Posted: 09/01/2013, 10:47
by Jacobson
Saluto Michele,
mi complimento con lui per le molteplici geniali e poliedriche capacità.. Da quelle estremamente "techné", si veda l'attivatore acustico per flash, a quelle informatiche per poi slittare a passioni più "umane"; quelle con la fotografia. Esse, oltre a racchiudere elementi prettamente tecnici, svelano un lato molto più "analogico" e quindi, più vicino, all'uomo. La bellezza dell'immagine. Egli, realizza scatti spesso poetici mostrando qualità di un raffinato fotografo. Umanamente, si fa per dire, l'ho conosco solo virtualmente tramite internet dopo aver visto alcuni suoi lavori su Flickr (http://www.flickr.com/photos/bigmike_it/) e anche grazie l'acquisto del suo trigger. Ha subito mostrato grande amichevole disponibilità in suggerimenti di diverso tipo. In seguito, e dopo aver letto anche una sua intervista su http://magazine.total-photoshop.com/mic ... igliorare/ , ho scoperto alcune affinità che mi hanno avvicinato ancor di più al suo modus operandi e alla sua arte.

Io, invece, pur essendo un biologo, ho riscoperto la FOTOGRAFIA dopo alcuni decenni di inattività. L'ho riscoperta grazie ad un mio amico, anch'egli appassionato fotografo dilettante, che dovendo acquistare un nuovo apparecchio (Nikon D7000) ha pensato bene di vendermi la sua Nikon D90. Questo, a maggio 2012. Dopo un certo reciproco imbarazzo con la macchina (era sulla mia scrivania), timidamente ho ripreso a scattare. Adesso, ho una meravigliosa D600 e cerco di fare del mio meglio. Causa difficoltà nel reperire "materiale umano" come soggetto, non disdegno le fotografie in studio (casa). Quindi macro fotografia, oggetti, still life.. e, quando posso faccio escursioni o safari urbani. Amo molto sperimentare apparecchi tecnologici in diversi ambiti, soprattutto (adesso) fotografici.

Ho usato il trigger di Mike e a titolo puramente didattico e di condivisione di esperienze, pubblicherò nel settore fotografie di questo forum, alcuni scatti.

Ho terminato.
Un caro saluto a Michele e a tutti gli iscritti. Se potrò, e se ne sarò in grado, parteciperò attivamente alla soluzione di eventuali dubbi e/o domande di futuri adepti.

Antonio Iacobelli

Re: Benvenuto

Posted: 09/01/2013, 20:13
by bigmike
Ciao Antonio,
mi fa piacere trovarti qui. BENVENUTO!

Non credo di meritare tutta quella serie di apprezzamenti che hai scritto, ma ti ringrazio!

Spero avrai modo di divertirti e di trovare altre ispirazioni interessanti per realizzare altri splendidi scatti utilizzando il trigger.
A presto!

Michele

Re: Benvenuto

Posted: 09/01/2013, 20:32
by Jacobson
... sono in attesa dell'estro, ma... non arriva. Quando ciò si verificherà ce ne accorgeremo.
Grazie a te per questo ennesimo buon lavoro.
Un caro saluto,
Ciao e a presto,
Antonio